Spettacoli in calendario nel mese di dicembre 2023

Il mese di dicembre 2023 vede un nutrito calendario di eventi e spettacoli

Share

Presentazione

A.S.D. Beautiful Act: una possibilità per ognuno di godere della propria creatività, del proprio linguaggio artistico. Una scuola di Musical e Teatro per bambini, ragazzi ed adulti con lo scopo di gioire del ‘bello’, insito in ognuno di noi! 
L’Arte del palcoscenico anima il vissuto di ogni uomo da secoli: c’è chi ne fruisce e chi la fa …. 
Chi vorrebbe fare Arte pensando di non esserne in grado!! 
Ma il gusto di stare in scena… di recitare, ballare, cantare è quel ‘cono gelato’ che non ingrassa, che vorremmo mangiare prima o poi tutti! 

Share

Corsi attivati

slide: 
Share

Festa del preziosissimo sangue 2022

La parrocchia di Santa Maria Assunta della Cattedrale di Terni celebra la festa del Preziosissimo Sangue dal 20 al 24 settembre, cinque giorni di eventi liturgici, incontri con i giovani e approfondimenti organizzati dalla Diocesi:. In tale ambito il 22.09.2022 alle ore 21:00 la Beautifulact partecipa alla messa in scena del musical "This Is Me, La Gioia Del Teatro"

Regia Barbara Cinaglia 

 

 

Share

Presepe vivente al Parco delle Grazie - Natale 2021

slide: 

Nel suggestivo scenario del parco “Le Grazie” e la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Terni è andato in scena il Presepe Vivente il 24 e 25 dicembre, organizzato dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola .

Hanno contribuito all’iniziativa la Fondazione Carit, Comune di Terni, Usl Umbria 2, Beautiful Act – officina dello spettacolo, Tempus Vitae, CLT Circolo Lavoratori Terni.

Share

"Spettacolo Spettacolare"

slide: 

Gli allievi del corso di Musical di 3°livello hanno portato in scena ul lavoro nato dalla fusione e libera reinterpretazione  de il Moulin Rouge! di Baz Luhrmann e Accendiamo la lampada  di Pietro Garinei.

Share

Gara di improvvisazione teatrale 2019

slide: 

La Gara d'Improvvisazione teatrale di domenica, 10 novembre 2019 all'Auditorium Don Bosco di Terni, ore 18.00 (Ingresso Libero), a cura degli allievi dell'Officina dello Spettacolo 'Beautiful Act', ha visto protagonisti:
- il pubblico, che decide tematiche, stili di recitazione e punteggi;
- gli allievi della Beautiful Act, dai piccolissimi agli adulti.
L'improvvisazione è una vera palestra per l'attore!
Proviamola insieme, per sviluppare la nostra spontaneità, reattività, espressione e capacità di interazione e narrazione!

Share

Replica di "101 alla Carica"

Il 20 settembre 2019,  presso l'Oratorio del Duomo di Terni, gli allievi del Corso di Musical di 2° livello della Beautiful Act hanno portato in scena una reploca del musical “101…alla carica”, nell'ambito della manifestazione "Festa del Preziosissimo Sangue 2019.

Regia: Barbara Cinaglia

Scenografia: Chiara Caforio

Share

Le Rocche Raccontano - Replica di Horror Musical

slide: 
Rocky Horror a Ferentillo
La Beautiful Act nell'ambito della manifestazione le "Rocche raccontano", ha portato in scena una rappresentazione teatrale liberamente tratta dal musical Rocky Horror Picture Show, adattato a commedia dagli allievi del gruppo di Teatro Adulti,  a Ferentillo (TR), il 16 agosto 2019,
 
Interpreti e personaggi:
Matteo Massoli: Frank - N -Furter
Riccardo Troiani: Brad Majors
Elena Fantato: Janet Weiss
Dario Venanzetti: Riff Raff
Jessica Domiziani: Magenta
Francesca Mariottini: Columbia
Share

Tutto è Cabaret

La Beautiful Act ha collaborato con la Tonic di Terni nella realizzazione del saggio di fine anno del corso di danza, mettendo in scena una rappresentazione teatrale liberamente tratta dai musical "All  That Jazz" e "Cabaret" presso l'Anfiteatro Fausto, il 21 giugno 2019.

Regia: Barbara Cinaglia

Ideazione e direzione artistica; Barbara Cinaglia e Roberto Calderini

Share

Pagine

Abbonamento a Beautiful Act RSS